Freetime | Aprile - Maggio 2015

Coniugare sapientemente l’abilità artigianale alla competenza tecnica, curare i dettagli, essere versatili e sempre pronti ad accogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione. Sono questi alcuni dei fattori che rendono Arezzi Cucine una realtà dinamica leader nel suo settore. L’azienda, presente da più di trent’anni alla II fase della Zona Industriale di Ragusa, realizza cucine e mobili “su misura” per ogni ambiente della casa configurandosi, grazie alla sua flessibilità produttiva, come partner ideale nella progettazione di case belle da vivere e abitare, cucite addosso ai desideri e alle necessità di ogni cliente.

Leggi tutto...

Freetime | Agosto - Settembre 2014

Progettare uno spazio è integrare forma e contenuto attraverso una visione d’insieme che guarda non solo alla costruzione in sé ma anche alla quotidianità che in essa verrà vissuta. È riuscire a creare un ponderato equilibrio di elementi in sintonia con il contesto ambientale. È armonizzare le caratteristiche di materiali diversi che interagiscono tra loro sia a livello funzionale sia sul piano estetico. È qui che flessibilità, razionalità e libertà creativa si incontrano creando case che diventano, citando le parole dell’architetto Frederick Kiesler, “l’epidermide del corpo umano”.

Leggi tutto...

Freetime | Aprile - Maggio 2014

Il successo di un’azienda è determinato anche dalla capacità di riuscire a introdurre, a intervalli regolari, innovazioni all’interno del proprio processo creativo. L’economista James Taylor a tal proposito definiva la creatività semplicemente come “quel processo che dà vita a un nuovo prodotto”. Arezzi Cucine, azienda storica di Ragusa, con sede alla II fase della Zona Industriale, incarna perfettamente questa visione implementando il suo segmento di mercato, le cucine, con la produzione di mobili per la casa, “su misura” per ogni ambiente.

Leggi tutto...

Freetime | Febbraio - Marzo 2014

Le Corbusier, maestro del Movimento Moderno, nelle sue opere descrive i quattro principali compiti dell’architetto: conoscenza dell’uomo, immaginazione creatrice, bellezza e libertà delle scelte. Arezzi Cucine, azienda leader nel suo settore, presente da ben 30 anni alla II fase della Zona Industriale di Ragusa, rende con le sue realizzazioni su misura, che coniugano l’abilità artigianale alla competenza tecnica, ogni idea libera di concretizzarsi in un progetto che possa al tempo stesso essere funzionale ed estetico.

Leggi tutto...

Freetime | Dicembre 2013 - Gennaio 2014

Di autenticamente estetico non c’è che la relazione”. Prenderemo in prestito le parole del filosofo, semiologo e scrittore italiano Umberto Eco per condurvi all’interno della quarta tappa del nostro affascinante viaggio nelle case curate da Arezzi Cucine, azienda all’avanguardia nel suo settore che ha sede alla II fase della Zona Industriale di Ragusa.

Leggi tutto...

Freetime | Ottobre - Novembre 2013

Sir Francis Bacon, filosofo empirista della rivoluzione scientifica, ci ricorda, nei suoi Saggi, che “le case sono fatte per viverci, non per essere guardate”. Tenendo bene a mente queste parole che, riecheggiando nella storia, arrivano fino a noi in tutta la loro attualità, continuiamo il nostro appassionante viaggio nelle case curate da Arezzi Cucine, azienda all’avanguardia nel suo settore che ha sede a Ragusa alla II fase della Zona Industriale.

Leggi tutto...

Freetime | Agosto - Settembre 2013

Le parole dello scrittore inglese William Morris esortano a “non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che non creda bello”. Antesignano degli attuali designer, Morris e il suo Movimento Moderno ci insegnano che ciò che è funzionale è anche bello.

Leggi tutto...

Freetime | Giugno - Luglio 2013

Tutto ha inizio con un sogno interpretato dal progetto dell’architetto Alessandro La Perna e realizzato da Arezzi Cucine, azienda, con sede alla II fase della Zona Industriale di Ragusa, in cui il sapiente connubio di tecnologie all’avanguardia e artigianalità “sartoriale” riesce a dar vita a cucine funzionali che diventano veri e propri elementi d’arredo dal design ricercato. È questa la prima tappa di un viaggio che ci condurrà all’interno delle vostre case, alla scoperta delle cucine che gli Arezzi hanno, “su misura”, creato per voi.

Leggi tutto...

IO Arch | Maggio - Giugno 2013

La vostra azienda ha trent'anni di storia. Salvatore, quale il percorso che vi ha condotti fino a qui? Quest'azienda l'abbiamo ereditata da nostro padre. Lui era una persona lungimirante e dinamica, e queste caratteristiche lo portavano a cimentarsi in attività professionali sempre nuove. E' stato lui, insieme ad un altro socio, ad inaugurare più di quarant'anni fa Mobili AB portando a Ragusa, già negli anni '70, il design contemporaneo.

Leggi tutto...

Freetime | Aprile - Maggio 2013

La cucina è da sempre il fulcro della casa. Un posto intimo, caldo, accogliente. Lo spazio in cui si crea, si assaporano i piatti, si ci riunisce per raccontarsi e ritrovarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Il luogo dove riunire tutta la famiglia per riscoprire il vero valore del focolare domestico. I fratelli Arezzi, Salvatore, Nello e Massimo, conoscono bene l’importanza di questo ambiente della casa ed è per questo motivo che hanno deciso di continuare l’attività del padre, per realizzare cucine che siano sempre particolari, funzionali e innovative. Li abbiamo incontrati nel loro showroom, alla II fase della zona industriale di Ragusa, dove ci hanno illustrato come riescono a garantire sempre il meglio ai loro clienti.

Leggi tutto...

Freetime | Giugno - Luglio 2010

Leggi tutto...

Freetime | Aprile - Maggio 2010

Leggi tutto...

Arezzi cucine di Arezzi E. & C. s.n.c. © 2015 All Rights Reseverd | P.I. 01046330880
Zona industriale 2°fase viale 9 n°14 - Ragusa - 97100
Powered by Giuseppe Blanco - web solutions

Social share