SG18

Il progetto di questo mese riguarda la ristrutturazione di un abitazione al mare ed è stato ideato dallo StudioGum, pensando ad un ambiente moderno ma non troppo.

Il disegno si sviluppa sull'idea di continuità e di leggerezza.
Tenui i colori, in accordo con le tonalità selezionate per i pavimenti interni ed esterni dell'intera casa, essenziale ma presente il verticale decoro che svela, tramite lievi incisioni, l'essenza naturale del legno.

La verticalità delle linee cela la suddivisione delle ante, che passa così in secondo piano.

Tondi pomoli di rovere rompono il rigore delle linee semplici di questa cucina ideata per una casa di villeggiatura, donando leggerezza ai compatti volumi, pensati chiusi per necessità di spazio.

I due blocchi laterali accolgono al proprio interno: la lavanderia con un piccolo ripostiglio (con le ante a scomparsa), la dispensa, il frigorifero, il forno con i piccoli elettrodomestici, un vano tecnico per l'impianto audio e di video sorveglianza e la spazio necessario per accogliere quanto utile a un ambiente cucina che è al tempo stesso living.

L'isola cucina, centro nevralgico e operativo dell'intera cucina, è trattata con le stesse scanalature verticali dei blocchi laterali.

Una lunga tasca integrata con il top serve ad accogliere quanto utile al cucinare: dagli aromi al menage.

Una barra metallica laccata di bianco è funzionale al piano di lavoro sotto un duplice aspetto: nasconde al proprio interno una sorgente luminosa per illuminale adeguatamente il top e offre al contempo l'occasione per appendervi mestoli e quant'altro necessario.

Così come la cucina, la camera da letto padronale deve rispondere ad esigenze funzionali e di massimo sfruttamento degli spazi. Anche qui AREZZI CUCINE ha realizzato un grande armadio a tutt'altezza alle spalle del letto, grande quanto tutta la parete e con lo stesso linguaggio del design della cucina al fine di una maggiore omogeneità d'insieme e distensione dello sguardo. Unica nota differente, le maniglie realizzate in cuoio chiaro con borchiette cromate.

La base del letto è anch'essa contenitore e i due comodini scorrevoli ai lati del letto quando non servono si richiudono a filo con l'armadio, restituendo alla stanza maggiore ampiezza.

Materiali
  • Ante cucina, Lavanderia, Armadi dogate e laccate opaco bianco e turchese
  • Top Corian Bianco
Oggetti
  • Korè
Foto
  • Marcello Bocchieri

Arezzi cucine di Arezzi E. & C. s.n.c. © 2015 All Rights Reseverd | P.I. 01046330880
Zona industriale 2°fase viale 9 n°14 - Ragusa - 97100
Powered by Giuseppe Blanco - web solutions

Social share