SO17

Ottenere una zona living ampia, ricercata ma nel contempo funzionale e ben definita negli spazi, è stata questa la filosofia seguita dall’Architetto Giorgio Gulino nel concepire un ambiente open space che inglobasse zona relax e lavoro.

Per essere coerenti con tale filosofia, era fondamentale, pertanto, realizzare una cucina che coniugasse praticità ed eleganza, che delimitasse gli spazi valorizzandoli al tempo stesso.

Grazie alle conoscenze tecniche e alla competenza di Arezzi Cucine è stata realizzata una struttura dalle linee pulite ma non banali, dai materiali ricercati, priva di maniglie per non sporcarne il disegno. L’idea di base si sviluppa attorno ad un monoblocco centrale, collocato a ridosso di una parete, che trova il suo punto di partenza da una pannellatura in essenza di olmo completa di pensili e mensole munite di illuminazione a led.

Il mobile è interamente rifinito con un innovativo trattamento superficiale in microcemento, un rivestimento dall’effetto materico che dona alle ante ed al top un aspetto esclusivo e molto particolare al tatto. Per contrastare la tinta scura del microcemento è stato inserito un mensolone a sbalzo in legno di olmo che funge da piano colazione e rende più dinamico il monoblocco, minimali gli sgabelli laccati bianchi arredano elegantemente l’area, risaltando sullo sfondo scuro del mobile.

Alle spalle della penisola completano la composizione un’ampia armadiatura a tutta altezza, dotata di elettrodomestici ad incasso e un mobile dispensa sospeso, entrambi laccati bianco ed impreziositi da inserti in legno di olmo, lo stesso utilizzato sul mensolone, la scelta del richiamo di tale materiale è stata fatta per creare il giusto contrasto cromatico permettendo che ci fosse un chiaro filo conduttore tra i vari componenti della cucina.

Materiali
  • Laccato opaco bianco
  • Ante in olmo
  • Ante trattate in microcemento grigio ghisa
  • Top trattato in microcemento grigio ghisa
Oggetti
  • Korè
Foto
  • Marcello Bocchieri

Arezzi cucine di Arezzi E. & C. s.n.c. © 2015 All Rights Reseverd | P.I. 01046330880
Zona industriale 2°fase viale 9 n°14 - Ragusa - 97100
Powered by Giuseppe Blanco - web solutions

Social share